mercoledì 4 giugno 2014

Ci guidi sempre il tuo Santo Spirito

"Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano. Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito; lo Spirito infatti scruta ogni cosa, anche le profondità di Dio." (1Cor. 2,9-10)

-------------------------------

Carissimi trovate in bacheca, della home page del sito, il programma di domenica 
22 giugno, festa della Comunità, per ricordare insieme la nascita di San Giovanni Battista (24 giugno).

Saranno con noi: 

Padre Fabio Pistillo ocd, che terrà una riflessione dal titolo “Conoscenza di Dio e di sé nel cammino del Castello interiore". Tema che ci sta molto a cuore per il percorso fatto durante questo anno, insieme ad alcuni di voi, in compagnia dei profondi insegnamenti di santaTeresa d'Avila, e che, visto la richiesta, riprenderemo a settembre.

Monsignor Flavio Grendele relatore del tema: "La spiritualità laica a partire dal Concilio Vaticano II". E' importante per ognuno di noi comprendere che, anche se laici, dobbiamo vivere la parola di Dio, attraverso gli insegnamenti di Gesù, in tutti gli ambiti della nostra vita: familiare, lavorativa, sociale. La spiritualità non è solo per chi ha scelto di servire Dio con l'ordinazione sacerdotale o la consacrazione. 

Si concluderà con la celebrazione della Santa Messa.

Ringraziamo di cuore chi ci ha aiutato ad organizzare questa giornata: don Tiziano Vanzetto, monsignor Francesco Gasparini e il nostro parroco don Lino Prearo.

Se volete partecipare chiamate la segreteria al numero 0424-467138 (scarica l'invito)

Un caro abbraccio a tutti voi