venerdì 12 giugno 2015

Sacro Cuore di Gesù


Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, il quale, mite e umile di cuore, esaltato sulla croce, è divenuto fonte di vita e di amore, a cui tutti i popoli attingeranno.
Il cuore di Cristo è il segno del suo immenso amore. La liturgia della chiesa richiama l’immagine del cuore per celebrare “le grandi opere dell’amore” e “l’abbondanza dei doni”, che vengono da Cristo.
In questa festa siamo riportati al Calvario: ove il fianco di Gesù viene aperto e diviene simbolicamente la sorgente dei sacramenti della Chiesa. Lo suggerisce il prefazio: l’acqua e il sangue che ne sgorgano rappresentano il Battesimo e l’Eucaristia, i due sacramenti principali, con cui viene edificata la Chiesa.
Ma celebrare la festa del Sacro Cuore vuol dire anche accendere in noi la risposta del nostro amore. L’Eucaristia sacramento dell’amore del Padre, “ci attiri verso il Cristo, perché, animati dalla stessa carità, sappiamo riconoscerlo nei nostri fratelli”.
(da: “Il messale del giorno”)

---------------------
 

Chiediamo cortesemente a chi volesse inviare il proprio contributo per 
 "caldaia Casa Veronica" di farci avere la copia del bonifico o del versamento in c/c postale tramite fax al numero 0424-194069 o e-mail info@csgb.it. Grazie

Ringraziamo:
Moreno B. - Barbara R. - Mara F. - Mariuccia R. - Giuseppe M.
ed anche altre persone che desiderano rimanere nell'anonimato
 
Colgo l'occasione per ricordare che 
è gradita la prenotazione per la partecipazione 
alla Festa della Comunità il 21 giugno 
 
Un grande abbraccio