martedì 8 luglio 2014

Guardate che spettacolo ....


il 22 giugno durante la festa dedicata a San Giovanni Battista, una cinciamora provvedeva al cibo per i suoi piccoli. Eccola mentre porta nel becco dei vermetti....


Si è avvicinata al suo nido: in un buco nel muro ci sono i suoi piccoli.
Si guarda intorno per controllare che tutto sia tranquillo e poi ........... ecco la pappa!!!
Tutto il giorno un andare e venire perchè i piccoli crescano e possano prendere il volo. 



Un uccellino così piccolo non ha timore di fare fatica, cerchiamo anche noi di imitarlo. Non stanchiamoci mai di sfamare e dissetare chi ha fame e sete della Parola del Signore. Pensate che meraviglia vederli prendere il volo nell'amore, nella pace e nella gioia.


 
«La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!». (Mt. 9,32-38)
Incominciamo a non demandare solo ad altri il compito dell'evangelizzazione e dell'apostolato, Gesù chiama ognuno di noi a lavorare nella Sua vigna.


"Il sacro Concilio, volendo rendere più intensa l'attività apostolica del popolo di Dio (1), con viva premura si rivolge ai fedeli laici, dei quali già altrove ha ricordato (2) il ruolo proprio e assolutamente necessario che essi svolgono nella missione della Chiesa. L'apostolato dei laici, infatti, derivando dalla loro stessa vocazione cristiana, non può mai venir meno nella Chiesa. La stessa sacra Scrittura mostra abbondantemente quanto spontanea e fruttuosa fosse tale attività ai primordi della Chiesa (cfr. At 11,19-21; 18,26; Rm 16,1-16; Fil 4,3)." (dal Decreto sull'Apostolato dei laici "Apostolicam Actuositatem" Concilio Vaticano II)

Un grande abbraccio. 

Le foto le ha scattate Luigi