mercoledì 28 maggio 2014

Anche voi chiamati da Gesù Cristo

"Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il vangelo di Dio, che egli aveva promesso per mezzo dei suoi profeti nelle sacre Scritture, riguardo al Figlio suo, nato dalla stirpe di Davide secondo la carne, costituito Figlio di Dio con potenza secondo lo Spirito di santificazione mediante la risurrezione dai morti, Gesù Cristo, nostro Signore. Per mezzo di lui abbiamo ricevuto la grazia dell'apostolato per ottenere l'obbedienza alla fede da parte di tutte le genti, a gloria del suo nome; e tra queste siete anche voi, chiamati da Gesù Cristo."
                                   _____________________________________________________


Mi spiace non aver condiviso riflessioni con voi nei giorni scorsi, in questi giorni sono nella sede della Comunità nelle provincia di Bergamo e i numerosi impegni non mi hanno dato il tempo di  farlo.
La lettura breve dei vespri, ci regala delle parole significative per una riflessione personale.
Siamo all'inizio della Lettera ai Romani 1,1-6 e Paolo si presenta come "servo"  come colui che appartiene e si dedica totalmente a Cristo Gesù.
Riflettiamo:
Cosa ha portato Gesù nella mia vita? Chi è per me? Che ruolo vivo nella Sua Chiesa? Sento e rispondo alla Sua chiamata? Impegnamoci a leggere le Sue parole, i Suoi insegnamenti: la buona novella e Lui ci donerà la Sua gioia.
Sia lodato Gesù Cristo!