martedì 8 aprile 2014

Ma quello che è stolto per il mondo ....

"Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono fra voi molti sapienti dal punto di vista umano, né molti potenti, né molti nobili. Ma quello che è stolto per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i sapienti; quello che è debole per il mondo, Dio lo ha scelto per confondere i forti; quello che è ignobile e disprezzato per il mondo, quello che è nulla, Dio lo ha scelto per ridurre al nulla le cose che sono, perché nessuno possa vantarsi di fronte a Dio. Grazie a lui voi siete in Cristo Gesù, il quale per noi è diventato sapienza per opera di Dio, giustizia, santificazione e redenzione, perché, come sta scritto, chi si vanta, si vanti nel Signore." (1Cor. 1,26-31)

Il tuo aiuto, o Dio onnipotente, ci renda perseveranti nel tuo servizio, perché anche nel nostro tempo la tua Chiesa si accresca di nuovi membri e si rinnovi sempre nello spirito.

------------------------------

La lettura e la preghiera dei vespri di oggi ci svelano l'amore e l'onnipotenza di Dio e quanto è diverso dal nostro il Suo modo di guardare gli uomini. 

Lui che ama la Sua creatura ha mandato il Figlio Suo, perchè in Cristo ciò che è stolto, debole, ignobile e disprezzato per il mondo, si trasformi in sapienza, giustizia, santificazione e redenzione.  

Si avvicina la Pasqua meditiamo la vita di Gesù per cooscerLo, capirLo, amarLo, accoglierLo, perchè anche noi veniamo trasformati da Lui per ritrovare la pace e la serenità tanto ricercati.

Un caro abbraccio