giovedì 27 marzo 2014

"Chi non è con me è contro di me"




"Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde»." (Lc. 11,21-23)

Nessun regno può rimanere in piedi se è diviso in se stesso. Il nostro regno, il nostro tempio, la nostra persona è divisa in se stessa? Dice: “quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Gesù ci invita alla vigilanza, ad essere forti bene armati e fare la guardia alla nostra anima, non aprire la porta alla tentazione che si trasforma in peccato. 

Se non siamo vigili noi siamo divisi, non siamo più forti, siamo fragili, perché ci arrabbiamo per niente, perché siamo tristi, perché siamo angosciati, perché siamo insoddisfatti, perché facciamo terra bruciata intorno a noi, perché non abbiamo la stima degli altri, …… 

Quando siamo così il demònio è più forte e ci vince; strappa via le armi nelle quali confidiamo e ne spartisce il bottino. In quali armi confidiamo se siamo lontani da Dio? Nella nostra intelligenza? Nei nostri soldi? Nella nostra salute? In quale arma confidiamo? Nel nostro orgoglio? 

“Chi non è con Me è contro di Me”, dice Gesù, è vero, o siamo con Lui e viviamo nella carità, che è amore incondizionato, che è umiltà, che è misericordia, che è pazienza, oppure siamo contro di Lui, perché se non ci comportiamo così significa che viviamo l’esatto contrario, portiamo rancore, siamo permalosi, orgogliosi, arroganti, tristi, arrabbiati. 

E dice: “chi non raccoglie con Me, disperde”, se noi non raccogliamo tesori per il cielo, attraverso Cristo, noi disperdiamo, possiamo accumulare tanti tesori sulla terra, ma che non ci serviranno a nulla. 

“Signore fa che la Tua parola sia luce ai nostri passi”; se noi ci poniamo questo obiettivo saremo forti, avremo armi sicure per il nostro palazzo, per la nostra anima, allora non disperderemo e potremo vivere nella gioia. 

-------------------------

Numerosi lettori del nostro blog, ci hanno comunicato di essere rimasti molto colpiti dal video "La storia dei cosmetici" e hanno rinnovato la loro gioia e soddisfazione nell'utilizzare i prodotti "Integra Salus" in quanto realmente naturali.

Colgo l'occasione per comunicarvi che stiamo preparando il sito nuovo anche per i nostri prodotti "Integra Salus"

Ringraziamo tutti voi. Un abbraccio